Domanda rivolta a Juan Antonio

Juan Antonio,
trovo davvero fantastica la tua estensione che permette di poter eseguire il backup di tag e valori dei TinyDB. Ma in questo momento mi ritrovo una mia app con un tag che contiene ben 457 valori..è possibile richiamare il mio tag, per poter così effettuare un backup?
Saluti
Nicola

Hello @Nicola_Imperati
you mean this extension:

you can convert the entire TinyDB to a text file.

You can also convert the TinyDB into a text file using blocks without extensions:

I don't understand what you want to do. If you have a TinyDB and you want to create a backup in the same app, copy the entire TinyDB and another TinyDB_backup.

If you want to have a backup outside the app, you can save it to CloudDB, FireBase, GoogleDrive.

You say it has a single tag with 457 values, how size are all values?

Juan_Antonio ti ringrazio per i tuoi preziosi consigli.
Saluti
Nivola

Grazie per i preziosi consigli

@Nicola_Imperati

New guide here:

Juan Antonio,
utilizzando il companion funziona..mentre dopo aver creato il file SDK, non effettua il salvataggio nel file "tinydb_file.txt" ed inoltre quando provo a salvarlo nel CloudDB, mi da come errore "The permission Write_External_Storage has been denied"

p8n2a_copiar_tinybd_CloudDB.aia (4.5 KB)

Installed on Android 9 it works for me.
What Android are you using?
Do you get the error when you press the "Store Value and Save Files" button?

Can anyone try this example on Android 11 ?. Thanks.

Juan Antonio sto usando Android 11 e non funziona. Cmq l'errore me lo da quando premo su "Store in CloudDB.

"Salva valore e salva file" funziona nel companion, ma non funziona dopo aver creato l'APK

Problems with this permission in Android 11:
https://community.appinventor.mit.edu/search?q=permission%20Write_External_Storage%20has%20been%20denied

While it is not fixed, try putting in File1.DefaultScope in Legacy (Designer and Blocks)

Juan Antonio ho inserito File1.DefaultScope in Legacy sia in Design e sia nei Blocchi..ma haimè non funziona. :pensieroso:

This topic was automatically closed 7 days after the last reply. New replies are no longer allowed.