Problema procedura IF...ELSE

Screenshot 2023-11-17 161751

come potete vedere dall'immagine, quando l'app riceve la risposta "Login", dovrebbe far scomparire il pulsante "Pulsante_Login" e far comparire il pulsante "Entra", ma tutto questo non avviene anche se la risposta WEB è giusta.
Ho provato anche ad utilizzare il controllo apri un altro screen ma non funziona e non riesco a capire il perchè, potete aiutarmi?????

For debugging purposes, init a new global variable ResponseContent, and save incoming responseContent into it when it arrives.

Use Do It in the Companion on a get global ResponseContent block to see what arrived last.

la risposta dal web è giusta ovvero "Login", ma vedo la notifica ma le operazioni successive non vengono effettuate.

You could simplify....

image

1 Like

niente, con il simulatore il set dei pulsanti non vengono eseguiti....... :sleepy:.
sono disperato

try the contains block
you can find it in the text drawer

Taifun

Screenshot 2023-11-17 180120

Non riesco a capire se metto diverso da "Login" funziona, come è possibile il ResponseContent è "Login"!!!!!!! non capisco la logica. Mi puoi aiutare a capire?

it might be, that your server does not send only Login, but additionally some invisible characters? For example a carriage return? Therefore my suggestion was

if resposne content contains "Login"
then...

Taifun

1 Like

contains
Ciao @Domenico_Armenante
prova questo se funziona vuol dire che nel responseContent ci sono dei caratteri non visibili
Ciao
Marco

1 Like

sono sicuro che il text di risposta contiene solo "Login", non potrebbe essere un problema d'interfaccia grafica dell'app?

come faccio ad utilizzare il blocco testo al posto del blocco if then?

Non capisco cosa vuoi dire, non riesci a replicare quello che ho scritto sopra?

Non riesco a capire se metto diverso da "Login" funziona, come è possibile il ResponseContent è "Login"!!!!!!! non capisco la logica. Mi puoi aiutare a capire?
Screenshot 2023-11-17 180120

potrebbe esserci un bug nell'interfaccia grafica?

If you want to continue if both values are the same, you have to choose the = sign in the logic block.

Show your response content, put it in a label

Procediamo per gradi.
1 non c'entra nulla l'interfaccia grafica
2 il fatto che se tu metti "diverso" da Login e funziona, nel tuo blocco qui sopra conferma che responseContent contiene dei caratteri non visibili
3 prova il blocco che ho scritto sopra, esegue un check se nella stringa responseContent è presente la stringa "Login" esegue le istruzioni seguenti, anche questo conferma che ci sono dei caratteri non visibili

yes... and btw these invisible characters are provided by your server ...
therefore

Unbenannt

or fix your server script

Taifun

come?

ok... it looks like there is an invisible character before the text, most probably a cariage return... \n......
Unbenannt

when do you start following one of the already given advices?

Taifun