TinyDB non riesco a recuperare i dati

Salve a tutti,
non riesco a leggere i dati dal TinyDB :pensiero:; ma riesco invece a salvarli tranquillamente.
Saluti
Nicola

1 Like

Tu non leggi liste dal db, perché usi CreateEmpyList per il Tag non presente ?

1 Like

@Nicola_Imperati Cosa succede quando la pressione ha un valore di 125/75 ? Non la salvi ? E che è il significato dei "HorizontalArrangement1-7". Sei volte tutti invisibili ?

2 Likes

Il valore 125/75 non viene considerato, dato che il range di riferimento per una Pressione sanguigna normale è: Sistolica 120-129 Diastolica 80-84
Inoltre imposto i 7 Horizontal Arrangement visible = False; nel momento in cui visualizzo il responso finale.

1 Like

In un altro mio progetto, utilizzo CreateEmptyList ed i dati vengono letti correttamente

1 Like

Se in quel progetto leggi una lista dal db è corretto

1 Like

La cosa strana è che la variabile contiene i dati..ma non capisco come mai all'avvio della app;i dati non compaiono :pensiero:

1 Like

@Nicola_Imperati
Bild1

"global PressioneSanguignaDates" non è una lista, ma una lista che contiene una lista (come una tabella) come si puó riconoscere "[[". Il "ListPicker1.Elements" invece riquiede una lista semplice. "[". --- Sarebbe meglio metterci il aia file a disposizione.

1 Like

Va bene, te la allego subito
Grazie
Pressione_Sanguigna3.aia (1.5 MB)

1 Like

Try this and see if it works for you

Pressione_Sanguigna3_1.aia (1.5 MB)

2 Likes

Non hai salvato sul db lPressioneSanguignaDates, non lo hai letto dal db e lo vuoi visualizzare all'apertura dell'app ?

2 Likes

Hai perfettamente ragione, difatti non lo avevo salvato..non lo avevo letto..ma pretendevo di visualizzarlo all'apertura dell'app! Praticamente..dato che siamo sotto Natale..pretendevo qualche miracolo :joy:

dora_paz..che figura che ho fatto :flushed: grazie
Colgo l'occasione di augurarti Buon Natale e Felice Anno Nuovo
Nicola

1 Like

Buon Natale dalla Grecia :slight_smile:

dora_paz grazie ancora.
P.s: Mi è appena stato riconosciuto il badge del 2 anniversario; ma voglio specificare che io in realtà uso Mit App Inventor dal 23-11-2017..difatti utilizzavo il vecchio Forum; quindi gli anniversari non sono 2 ma bensì 4.

The discourse system can only see the date that your registered in the community, not prior

Praticamente il nuovo forum riconosce solo i due anni; mentre non riconosce i 2 anni del vecchio forum. Va bene lo stesso, ci tenevo solamente a specificare. Comunque ti mando uno screenshot inerente una pagina del vecchio forum:

1 Like

DOMANDA: perché salvi anche i singoli valori sul db se poi non li utilzzi ?

Tutti i valori che salvo nel TinydB li utilizzo..mostrandoli nella Listpicker

Nella ListPicker metti la lista salvata, mi sembra inutile salvare la lista ed anche i singoli valori