Screen white help me

Ho scritto così

Quanto compilo l'apk mi esce così, con una schermata bianca.


Se ruoto il telefono la schermata va via

Qualcuno può aiutarmi per favore? Grazie mille

Ciao,
hai per caso settato lo Screen1 in portrait o landscape o in qualche modo non fisso ?
tipo:
image
Oppure il vertical arrangement è in fill parent o automatic ?
Prova a modificare queste impostazioni e vedi se va a posto.

Ho lasciato tutto di default, da poco sto usando


OK, onestamente vedo poco, ma di sicuro metti per il vertical arrangement fill parent sia in H sia in V.
Poi scegli per lo Screen 1 il portrait.
Dovrebbe andare a posto.
Se no, come ti dicevo, prova a "smanettare" questi settaggi.
Ciao.

Si grazie mille avevo seguito il tuo consiglio

Ora devo cercare per togliere il zoom grazie mille

Bene,
per modificare lo zoom nell'estensione CustomWebWiew ci sono i blocchi
image
Ciao.

Ciao solo tu puoi capirmi hahaha almeno spero perché non riesco a spiegarmi, in pratica quando avvio l'app esce prima una schermata bianca e poi va sulla url impostata, come posso eliminare la prima schermata bianca e andare direttamente all'apertura dell'app alla url? Grazie e scusa il disturbo, uso customwebview ho io impostato le stesse cose come mi avevi detto ma non funziona, per il customwebview

Ciao,
onestamente non so se la schermata bianca ti sia causata dal customwebwiev e quindi se l'app è già "andata" sul web o se è solo un gap temporale tra lo start dell'app e l'operatività "piena".
Cerco di spiegarmi meglio: come sai molte app (anche i programmi di windows) usano la tecnica dello "splash screen" per dare all'utente la segnalazione che il programma è partito, ma dare al programma il tempo di caricare tutto quello che gli serve, ad esempio aprire un database, o un comunicazione seriale, o tirare su in memoria grosse quantità di dati.
Lo splash screen è un'immagine che può essere caricata velocemente, che può quindi essere anche a risoluzione medio-bassa, oppure che non occupa tutto lo schermo, ma che tiene impegnato l'utente finché non si è caricato tutto.
Se questo è quello che ti succede, allora ti posso dire che io di solito faccio così: nel blocco di screen initialize carico subito un'immagine e faccio partire un timer di due secondi (indicativamente). Immediatamente dopo faccio partire tutte le altre attività che portano via tempo e che non fanno uso dello schermo.
Dopo due secondi il timer che avevo fatto partire prima, scatta e toglie l'immagine di splash, e si autodisabilita. Nel frattempo le altre attività lanciate sono pronte e possono cominciare ad usare lo schermo
Questo "trucco" funziona ma non sono sicuro che sia quello che succede a te.

Se infatti il problema è un "lag" tra due visualizzazioni di pagine web, allora questo metodo non ti aiuta.
Piuttosto prova ancora a chiedere, magari con un topic nuovo (visto che questo è dato per "risolto") e in inglese, così altri, più esperti di me col web, ti potranno aiutare. Magari con un javascrip che, lanciato dal customwebWiev, fa le stesse funzioni dello splash screen, visualizzando un'immagine direttamente con comandi HTML, dando il tempo allo switch della pagina (e quindi senza far vedere la pagina "blank").
Alla prossima. ciao, Ugo.

Grazie caro io quello intendo lo splash, solo non so come impostare il Timer purtroppo haahhaa grazie mille per la risposta

Ciao,
se il problema è di splash screen, prova questo .aia d'esempio.
ProvaWebConFade.aia (556.3 KB)
Lo splash screen è fatto partire dallo screen initialize, poi il clock 1 lo toglie con effetto fade-out e fa partire un secondo clock (per dare il tempo all'effetto fade-out di ultimare) che farà comparire il customwebwiev con effetto fade-in. In questa versione lo splash screen è in un vertical arrangement, mentre il customweb wiev è in un Horizontal.
Buon weekend.

Grazie mille
Buon weekend anche a te

4 posts were merged into an existing topic: Optimal screen size for TV

This topic was automatically closed 7 days after the last reply. New replies are no longer allowed.