Ritornare su localizzazioni salvate

Buongiorno a tutti, mi chiamo Massimo, in passato ho fatto un progetto con l'app inventor 2 che rileva una posizione su una mappa per mostrarmi il luogo in cui mi trovo quando la salvo (in una lista, ma poi per tornare in la posizione salvata devo leggerla ogni volta e riscriverla su google map.
Qualcuno di voi potrebbe aiutarmi a sviluppare un sistema per poter prendere la posizione salvata dalla stessa lista e attraverso la latitudine e longitudine della posizione salvata, (con un pulsante di ritorno) far apparire sulla stessa la rotta per tornare alla posizione carta geografica?

Massimo, io sono italiano, ma non ho capito cosa vuoi fare, spiegati meglio

2 Likes

Ciao grazie per l'interesse, io ho fatto una app che mi fa visualizzare su una mappa il luogo in cui mi trovo e cliccando un bottone ( salva) memorizza in una lista il punto in cui mi trovo,ma poi dopo che mi sono spostato se volessi ritornare al punto salvato, dovrei andare a leggere l'ultimo punto salvato e poi lo dovrei riscrivere su Google Maps per farmi tracciare la strada.
Io vorrei (tramite uno split) recuperare la latitudine e la longitudine salvati per poi usarli con un bottone per potere ritornare al punto salvato.
Ancora grazie ciao

Non sono un esperto, ma secondo me tu dovresti usare il componente list per salvare le posizioni e non direttamente listpicker che puoi usare solo per visualizzare le posizioni salvate e scegliere quella che desideri. Inoltre usa soltanto la virgola come separatore e non ; o \n

Hello Massimo,

to understand what you need...do you want that after picking an element in the listPicker, extract the lat and long from that element?

Hi Ramon, I would like (once I move away from the saved point) to insert the previously saved point (in a button) and display a map with the route to take to reach it.

You have here an example regarding to how navigate between two points.

In your case, if I don't misunderstanding, your start point would be your current position and your end point would be a stored before location.

To extract the lat/long from the stored point you can use split block.

Se non riesci a risolvere allega un aia

Scusami tanto forse non lo avevo specificato ma sono un princpiante totale in questo campo ce mi appassiona moltissimo, sto cercando di imparare vedendo nella pratica come si fanno e come funzionano certe app, cercando poi di studiarle,ma aprendo il programma fatto e poi cliccando su import aia, non so da dove scaricarlo, non so dove lo salva sul pc

Lo ho trovato
posizioni_gps.aia (40.2 KB)

Credevo tu avessi fatto qualcosa di più di quanto mostrato nel primo post, guarda questo progetto che è molto simile al tuo:
https://appinventor.mit.edu/explore/ai2/wheres-my-car