Progetto non si apre e da errore

Ciao, sto cercando di aprire un progetto chiuso pochi secondi fa ma mi viene restituito un errore e non è più possibile accedere.
Ho inviato già il report ma vorrei capire se è possibile trovare un modo per recuperarlo considerato che non si riesce nemmeno a scaricare l'.aia...
Grazie

Refresh or close/open the browser and try again.

Ho già provato più volte entrambe le soluzioni utilizzando anche altri browser ma il risultato è sempre lo stesso :slightly_frowning_face:

have you also tried to restart you device? do you know how large you project is?

Laptop riavviato ma stesso errore...
"Grande" in termini di MB? In questo caso non ne ho proprio idea

This URL allows you to open AI2 to the Project List, without opening any project.
http://ai2.appinventor.mit.edu/?autoload=false
From that list, you can request Exports of Projects without trying to open them.
Upload the troublesome .aia here.

1 Like

Grazie, sono riuscito a scaricare il file .aia, a caricarlo e riaprirlo e forse ho trovato l'errore.
In pratica la pagina iniziale è stata rinominata come uno degli elementi presenti all'interno, è possibile sistemarlo?

Questo il file
hAPPy_family_FINALFINAL_TEST.aia (1.1 MB)

There is definite evidence of botched surgery here.

Corrective surgery on Screen1 is required, using 7zip and Notepad.

Quello è proprio l'errore che intendevo, proprio perchè la pagina non si chiama più "Screen1" ma in qualche modo è stata rinominata diversamente (e non so come rinominarla di nuovo "Screen1").
Nonostante questo, l'indicazione in alto della pagina dice ancora "Screen1", è possibile sistemare questo come indichi tu?
Come funziona (non sono per nulla pratico di questo)?

hAPPy_family_FINALFINAL_TEST_mod.aia (1.1 MB)

Grazie mille!
Potresti spiegarmi come hai fatto così posso rimediare da solo nel caso succedesse di nuovo, per favore?

Open the aia with 7zip, open this file:

and edit this:

1 Like

Do the Screen1 blocks load okay?

I lost them when I tried this.

(and tested with Companion)

1 Like

Funziona perfettamente!
Grazie mille per l'aiuto!

I notice @Ramon's fix brought the zip file subdirectory order into screen name order, while my fix separated them.

I wonder if that's what caused my loss of blocks, even though file sizes match.

mmm, I think is only the displaying order...in mine, the files are ordered by name, in yours by size...

1 Like

By the way @Robi13 , look into the topic of procedures...I'm sure it will be useful to you. That code can be greatly shortened with procedures.

2 Likes

The icon for Screen1.scm is different from the others. Possibly when you edited it a .txt file extension or similar was added. App Inventor won't recognize this and then won't know how to find Screen1.

1 Like

This topic was automatically closed 7 days after the last reply. New replies are no longer allowed.