MIT app inventor 2 errore compilazione

Ciao, è da ieri che Mit app inventor 2 mi da errore quando vado a compilare, sia per scansionare il QR code sia per scaricare il file .apk, questa è l’immagine che ho:


Prima sono sempre riuscito a compilarla, ho aggiunto delle pagine e qualche elemento, niente di che, come mai mi da questo errore e soprattutto non vedo che errore è?
Ho notato che da ieri, dopo aver aggiunto vari elementi all’app fa fatica ad aprirsi il sito.

Può darsi che vi sono dei file pesanti caricati nelle risorse, che ti creano problemi di compilazione e nel download dell’apk.

file pesanti intendi delle immagini? Fino ad ora ho caricato una ventina di immagini con dimensione totale sotto i 4MB, non penso sia quello… Cosa potrei aver sbagliato a compilare se fosse un errore di compilazione?

Mostra i tuoi blocchi pertinenti, affinchè qualcuno ti possa dare una mano.

Ho 10 schermate con blocchi come questi (in alcune più pulsanti, in altre meno pulsanti):


Una domanda, avvioattività deve essercene uno per ogni attività (per esempio in questa schermata 8), oppure ne basta uno per schermata?

10 screens, each trying to load 8 images from google drive, and you don’t understand why you can’t compile…?

1 Like

No, 10 schermate e ognuna carica le immagini che ho caricato sull’app, poi da ognuna di quelle schermate, cliccando un immagine l’app ti porta su google drive.

Il tuo problema è che vi sono fin troppe schermate da gestire nella tua app.

So che il massimo è 10 schermate (anche se so che si possono inserire più schermate)… Nel caso non si può utilizzare una schermata per due schermate? Mi spiego, creo una schermata dove vado a inserire due attuali schermate, ognuna visibile solamente quando si arriva dalla pagina antecedente corrispondente (esempio: sono nella schermata principale, clicco su pulsante 1 e vado nella schermata A (parte B visibile, parte C non visibile), sono nella schermata principale, clicco su pulsante 2 e vado nella schermata A (parte B non visibile e parte C visibile), è fattibile?

Use different screens wisely

If you decided to use different screens, then you should switch them correctly, else you will run out of memory after a while...      
The recommended method of switching screens in App Inventor
(Thanks Taifun)
 
Also see demo: multiscreen.aia
 

Avevo trovato qualcosa del genere ma non capisco come faccio a farlo? Potresti spiegarmelo passo passo? Grazie.

Posso utilizzare questi?

  • NomeSchermo metto lo screen successivo (dove ho messo 2 schermate in 1)
  • valoreAvvio inserisco la riga verde (ce ne saranno due nella schermata successiva, una con 1 finale e una con 2 finale) così vedo solo la parte che mi interessa.

Tabbed Screens Demo

Scusa ma non riesco a capire… devo utilizzare TinyDB? Come faccio a collegare due schermate e dirgli di visualizzarne solo una parte?

No tinyDB in the Tabbed Screens Demo .....

io devo collegare due pagine diverse… dalla prima clicco e nella seconda visualizzo quello che mi interessa… non nella stessa pagina faccio tutto.

I am not sure I understand what you are trying to do, Please show your relevant blocks.


Questa sopra è la schermata principale, da qui ho 9 immagini cliccabili e ognuna apre una schermata diversa (immagine precedente con i link di google drive). Al posto di fare 9 schermate diverse dovrei unirne qualcuna, ma come faccio avendo i “pulsanti” nella schermata principale e invece il “risultato” che devo vedere è in un altra schermata? Spero di essermi spiegato, grazie.

You know you can display an image from Google Drive directly by modifying the url:

https://drive.google.com/uc?id=1_NPfCfgpq75RWAyKl8asKQU3hcnjUu4e

You need to find a way of only loading the images for the “screen” you are looking at, probably by doing this with the button click on the main screen. Then unload these images when you return.