ListView con layout immagine e testo

Buon pomeriggio a tutti.

Vorrei realizzare una listview dinamica con immagine e testo, leggendo i dati da un file .csv che risiede in Google drive.
Le immagini sono salvate nel progetto.

Sono riuscito a leggere il file csv ma non visualizzo le immagini e ci sono anche parentesi tonde.

Anteprima di quello che ottengo.

Anteprima di come vorrei la listview

Struttura del foglio CSV

Blocchi

Grazie

Hello first of all if not mistaken images must be in assets in order to load in listview. So what I did I stored the names of images in assets in spreadsheet

image

image

1 Like

Fantastico!!!
Ora funziona grazie ai tuoi consigli.

I couldn't have done it without you.
Grazie molte

1 Like

It appears I was mistaken :blush: You can also load images from an online url or from any readable location on the device - e.g. ASD

1 Like

Scusa se rispondo ora.
Grazie per questo prezioso consiglio.

Ho fatto come mi hai consigliato, ho caricato 50 immagini in GoogleDrive ed inserito tutti e 50 link nelle celle del file CSV
Tutto perfetto. Quando viene letto il file CSV da GoogleDrive , viene creata la ListView di 50 elementi con le immagini ed il testo.

Pero' ho riscontrato un piccolo problema, lo scorrimento della ListView è molto lento e la search list si blocca.

Questo succede con APK installato oppure con AI2 Companion

Ho creato la ListView con solo il testo e senza caricare le immagini e lo scorrimento della ListView è veloce e la search list funziona bene

Forse il rallentamento della ListView è causato dalle immagini :thinking: