Help me for this app

per or sono riuscito a fare solo il primo titolo, quando cerco di fare la seconda non riesco perchè non trovo i blocchi ( Etichetta per Visualizzare l'Umidità) : 1. Slider per il Setpoint di Umidità

• Clicca sul blocco del Slider (ad esempio, chiamato Slider1).
  • Trova il blocco quando Slider1.CambiaPosizione (questo evento rileva quando lo slider cambia).
  • Trascina questo blocco nell'area di programmazione.
  • Ora vai su FirebaseDB e trascina il blocco FirebaseDB1.Memorizza valore.
    • Per il Tag, trascina un blocco di testo e imposta il tag a "setpoint".
    • Per il Valore da memorizzare, usa Slider1.PositizioneCorrente.

. Etichetta per Visualizzare l'Umidità

• Clicca sul blocco di FirebaseDB1.
  • Trova il blocco quando FirebaseDB1.CambiaDati e trascinalo nell'area di programmazione.
  • Trascina un blocco condizionale se/allora all'interno di quando FirebaseDB1.CambiaDati.
  • Per la condizione se:
    • Controlla se il tag è uguale a "umidita".
    • Per fare ciò, trascina un blocco di confronto (uguale) e imposta a "umidita".
  • Se la condizione è vera, imposta il valore dell'etichetta con l'umidità attuale:
    • Usa il blocco Imposta Etichetta1.Testo a.
    • Imposta il testo con il valore cambiato (puoi concatenare il valore con %).

image

Don't set the tag until you have stopped using the slider (otherwise you could be making 100's of unnecessary calls to firebase), use a button to submit the value.

Use the same tag to test for DataChanged

image

quindi mi consigli due pulsanti uno per aumenatre e uno per diminuire il set dell'lumidita?
O un pulsante salva modifiche?

Just one button, as you can see from my previous post, for saving the humidity value from the slider position.

Immagine 2024-09-21 170309
perfetto questa era lapp ho fatto cosi

invece questo come faccio a farlo? vorrei leggere il valore attuale preso da firebase, è giusto fare questo? Se si quali sono i blocchi?
"When Slider1.PositionChanged
Set SetpointLabel.Text to join "Setpoint: " Slider1.Position"

As I indicated before, if you use the whenSliderPositionChanged event to set a value for Firebase, it will attempt to send a value for each slider position you make.

For example if the slider has a range of 1 - 100, and the slider thumb is at 1, and you slide it to 50, you will make a minimum of 48 submissions to Firebase (and get back 48 dataChanged events), when actually all you want it to send the value 50 and get this value of 50 returned with your dataChanged event.

If you use chatgpt to tell you what to do, it does not always get things correct.

per quello chiedo... sono agli inizi e piano piano vorrei imparare. Prima ho scritto alcune cosa...come posso fare?

This ?

image

1 Like

Grazie :grinning:

This topic was automatically closed 7 days after the last reply. New replies are no longer allowed.