Domanda circa salvaggio file

Salve a tutti,
il mio percorso AppendToFile con fileName "Oggetti.txt" è:

/Android/data/edu.mit.appinventor.aicompanion3/files/Oggetti.txt

Volevo però creare un percorso più breve; quindi ho impostato la seguente sintassi "/Download/Oggetti"; ma il risultato è ancora peggio:

/Android/data/edu.mit.appinventor.aicompanion3/files/Download/Oggetti.txt

Come posso impostare semplicemente "/Download/Oggetti"?
Saluti
Nicola

set the file scope to Shared

It would really help if you provided a screenshot of your relevant blocks, so we can see what you are trying to do, and where the problem may be.

To get an image of your blocks, right click in the Blocks Editor and select "Download Blocks as Image". You might want to use an image editor to crop etc. if required. Then post it here in the community.

Taifun


Trying to push the limits! Snippets, Tutorials and Extensions from Pura Vida Apps by icon24 Taifun.

1 Like

and set DefaultFileScope to Legacy in the Designer.

1 Like

@Anke nonostante nella mia app io abbia concesso i permessi di lettura e scrittura sia nei blocchi e sia nel designer; come mai mi visualizza ancora l'errore: "WriteExternalStorage has been denied"?

puoi allegare un aia ?

ListaSpesa2.aia (84.3 KB)

As @Anke said:

Try this: ListaSpes2a.aia (84.3 KB)

1 Like

Da Designer devi impostare il DefaultFileScope di Screen1 su Legacy, piuttosto non capisco perché salvi sia su tinydb che su file di testo. Inoltre appendere un elemento della lista per volta non è il massimo dell'efficienza, molto meglio usare il tinydb a cui puoi passare tutta la lista in un colpo solo. Comunque se vuoi salvare anche il txt fai così
block2

1 Like

@patel effettuo il salvataggio sia sul TinyDB e sia sul file di testo per il semplice fatto che se mi toccherà cambiare smarphone; basta che io effettui un semplice backup del file di testo.

Hai ragione sul fatto che è molto meglio passare tutta la lista in un solo colpo; ma in questo caso, io andavo a salvare volta per volta, tutti gli ingredienti che componevano una lista della spesa.

@Johannes_Ai2 Due file AIA identici, ma la cosa strana è che, mentre il mio mi dava errore "WriteExternalStorage has been denied"; il tuo nessuno errore :upside_down_face:

Non è strano, ti è stato detto tanre volte
Da Designer devi impostare il DefaultFileScope di Screen1 su Legacy,

Vedi che nel mio file AIA era perfettamente impostato DefaultFileScope di Screen1 su Legacy!

il file1 l'hai impostato bene, ma devi impostare screen1, quello in alto.

grafik

Quindi legacy bisogna impostarlo sia nel file e sia nello screen1?

No, only on Screen1: DefaultFileScope: Legacy

This topic was automatically closed 7 days after the last reply. New replies are no longer allowed.