Creazione di un file a partire da una casella di scelta

sto creando un'applicazione e vorrei creare un file a partire da una casella di scelta:
Ho creato i rispettivi file e ho usato il blocco "esegui file x salva file" e come testo ho messo casella di scelta x SPUNTA
Ho creato i rispettivi blocchi di lettura file quando si entra nella schermata e quando è arrivato il momento di creare il blocco "per sempre quando file x lettura file completa" ho inserito il blocco "imposta casella di scelta x spunta a valore" prima ho messo il valore con il blocco della variabile testo (che era l'unica opzione nella tendina) che quando poi scaricavo l'app sul dispositivo mi diceva che c'era un errore, poi ho provato a mettere come valore il blocco (verde) "casella di scelta x spunta" ma ancora se chiudo e riapro lo schermo le spunte sulle caselle di scelta non ci sono.
Spero che qualcuno mi possa dare una mano.
GRAZIE

Please show your relevant blocks (right click on blocks editor and download blocks as image)

1 Like

Ciao Federico,
come dice TIM, posta i tuoi blocchi come immagine, possibilmente con i commenti di che cosa ti aspetti che facciano mixati in mezzo alle immagini, così da permettere alla community di capire meglio il malfunzionamento.

English.
As TIM said, please post your blocks, possibly intermixed with some explanation of what they should do, so to allow the community to better understand the malfuncion.
Cheers.

1 Like


COME DA RICHIESTA ECCO QUI LA FOTO DEI BLOCCHI CON I RIPSETTIVI COMMENTI DEI DUE CASI CITATI NEL MESSAGGIO PRECEDENTE


This is the photo I regret that it is not in English
Thank you

CheckBox1.Cheked cannot contain a text

verifica2

To save the status of a CheckBox you can use TinyDB

Look
verificacion.aia (2.3 KB)

next time please follow these steps to get a readable screenshot:

To get an image of your blocks, right click in the Blocks Editor and select "Download Blocks as Image". You might want to use an image editor to crop etc. if required. Then post it here in the community.

Taifun


Trying to push the limits! Snippets, Tutorials and Extensions from Pura Vida Apps by Taifun.