Aiuto divisione e lettura testo

Buongiorno a tutti.

ho bisogno di un aiuto nella divisione delle stringhe di testo lette da un file txt.
prova1,12345
prova2,aaaaa
prova3,123456789A
prova4,abcdef
prova5,abcd1234
prova6,ab123
prova7,xxxff
prova8,pe123ced
ho un file di testo di questo tipo che dove il primo campo è l’user name e il secondo la password, lo leggo e lo assegno ad una variabile globale, dopodichè lo taglio.

(Goodmorning everyone.

i need help in dividing text strings read from a txt file.
prova1,12345
prova2, aaaaa
prova3,123456789A
prova4, abcdef
prova5, abcd1234
prova6, ab123
prova7, xxxff
prova8, pe123ced
I have a text file of this type that where the first field is the user name and the second the password, I read it and assign it to a global variable, after which I cut it.)

blocks (6)
ma non riesco a ottenere il secondo valore password perchè mi riporta tutta la parte rimanente del testo in questa maniera.
(12345
prova2,aaaaa
prova3,123456789A
…)

la mia intenzione è di caricare tutti gli user e tutte le password corrispondenti in queste due variabili globali

User
Password

per poi poter controllare l’accesso, ma non riesco in alcun modo.
dove sbaglio!
chi può consigliarmi!
Grazie

(but I can’t get the second password because it brings me back the rest of the text in this way.
(1 2 3 4 5
prova2, aaaaa
prova3,123456789A
…)

my intention is to load all the users and all the corresponding passwords in these two global variables

User
Password

to then be able to control access, but I can’t in any way.
where am I wrong!
who can advise me!
Thank you)

You are over thinking this :slight_smile:

If your text file is already properly formatted as a csv:

Grazie infinitamente dell’aiuto .

If you have not done so yet,
study the lookup in pairs block.****

It works very well with user/password tables.

Grazi del consiglio, ho inserito il blocco " lookup in pairs" e funziona
benissimo, ho pero’TestPassword.aia (7.6 KB) dei problemi di sequenza tra i vari blocchi.
Ho fatto il controllo se i dati (user,pwd) esistono nel tinydb
se esistono e sono corrispondenti a quelli presenti nel file dovrebbe
uscire con test verificato (testAccesso=1) invece continua a comparirmi
l’orizzontalarrangement2 che dovrebbe comparire solo se i dati (user,pwd)
non sono corretti .
Per proseguire sono costretto a premere sul tasto ok e fare una seconda
verifica dei dati.

metto il file aia ,se qualcuno è così gentile da farmi capire dove sbaglio.

Grazie in anticipo

*Translation* (Google translate): Thanks for the tip, I inserted the "lookup in pairs" block and it works fine, but I have TestPassword.aia (7.6 KB) of the sequence problems between the various blocks. I checked if the data (user, pwd) exists in the tinydb if they exist and correspond to those in the file it should exit with verified test (testAccesso = 1) instead continues to appear the horizontal range 2 which should only appear if the data (user, pwd) They're not correct . To continue I am forced to press the ok button and make a second one verification of data. I put the barnyard file, if someone is kind enough to make me understand where I'm wrong. Thanks in advance