Web view come faccio a caricare un app quando la mia è in esecuzione?

Chi mi aiuta? la mia è una semplice app che visualizza le pagine del mio sito dove permetto di scaricare la mia app ma, se sono all'interno della mia applicazione non mi scarica e installa niente.
Se dallo smartphone apro chrome e visualizzo la stessa pagina posso scaricare ed installare la mi app. ed installarla senza problemi..
Come posso risolvere questo problema?
In chrome funziona benissimo in web view no.
Grazie a chi mi aiuta

From your previous topic, I believe you are already using the Custom WebView extension. This provides you with a method for downloading files.

See here:

and search the forum for more information on how to do this.

1 Like

Ciao Timai, si l'ho installata subito infatti e la sto usando ma, non trovo forse le istruzioni giuste..

Come mi avevi consigliato, sto sfogliando le pagine direttamente dall' applicazione e tutto funziona a meraviglia ma, quando cerco di scaricare il file apk non me lo fa fare.
Se entro con chrome dal telefono posso scaricare ed installare automaticamente.
Ho visto delle procedure che ho testato.. il file te lo scarica ma, se lo scarica uno che non capisce un granche' di applicazioni deve deve cercare il file nella memoria del telefono.. non tutti sono in grado di farlo..
Sto pensando ad una procedura... un link che prima chiuda la mia app e poi apre chrome per poterlo scaricare e renderlo auto installante, cosi anche chi non sa' bene come muoversi tutto diventi piu facile.. posso creare una pagina nascosta sul mio server che serva solo a questo.

I am not having any problems downloading an apk from Google Drive using the custom WebView with these blocks:

I am using Android 10, the file is being saved in the Download folder of the app specific directory.

Are you using the same / similar blocks ? You do not show what you are trying....

2 Likes

Ciao Timai, sei bravissimo o bravissma!! Mi mancava parte del secondo blocco e come tutte le tue istruzioni funziona benissimo ma, non è auto installante come se scarico dal telefono con chrome.. Secondo me cosa molto importante, perche ripeto non tutti sanno trovare un percorso e poi serve comunque in app che te lo installi..
Se esiste una procedura che conosci per rendere auto installante l' app ok,
se no pensavo, se possibile un comando che chiuda l'app lanciando link che aprira' una pagina con un browser, cosi non ci sarebbero problemi ..

Io uso android 11 ma, circolano ancora telefoni con android 5.. devo persare a chi la installa con un SO piu' basso.
Altra informazione.. allo scaricamento dell' app precede in php.. ripeto che nei normali browser funziona perfettamente.

You should be able to use @Anke's APK extension:

specifically this block:
image

with the .DownloadCompleted block from the CustomWebview
image

to commence the installation of the APK.

Users may need to have untrusted sources ticked to allow the install to proceed.

1 Like

Wow Grazieeeeee Provo subito questa estensione!

Mi da' errore quando scarica l' applicazioneerrore

dove sbaglio?

I cannot read your blocks image

First of all, in the way you ask questions here.
Read this guide.

Ciao Anke, ok scusate.. ma mi traduce tutto automaticamente, per l'immagine scusate tanto.la posto nuovamente in alta risoluzione. Non avevo letto le regole ma ok non ci sono problemi faro' cosi..