Problema salvataggio pdf

p284C_extension_crear_pdf.aia (24.5 KB) runs well using a pdfname like /MyFolder/comida.pdf

On Android <10 it works, but on Android >= 10 it doesn't work.

What version of Android do you use?

http://kio4.com/appinventor/284C_extension_crear_pdf.htm

android 10, but I used Companion, I did not build apk

Io ho emui 8 quindi dovrebbe essere la versione 8 di android. L' AskForPermission lo devo mettere obbligatoriamente nello screen1 o posso metterlo nello screen dove effettuo la creazione del pdf? Perchè utilizzando l'exstension per versioni <10 di android non riesco a trovare il file creato?

quindi deve funzionare bene, il file lo trovi in /storage/emulated/0/ oppure in /mnt/sdcard/
io ho provato l'aia originale di juan antonio su android 9

@piero_piero

In Android 8, Android 9, you get /mnt/sdcard/comida.pdf

Lo screen1.AskForPermission va inserito per forza sullo screen1 o posso usarlo nello screen dove effettuo la creazione del pdf

Give it a try to see the effect. First you make an app and put them on Screen1. Build.

Then you make another app and put it on Screen2 (create pdf). Build.

ho fatto qualche prova. Utilizzando l'exension per android<10 non salva il file ne sulla sd e ne sulla memoria interna ho provato anche compilando l'apk, vi allego le immagini dei blocchi

. Ho provato con l'extension per android>10 e lo salva sempre sulla memoria interna, lo stesso percorso di ieri. . Ho provato a inserire su pdfname: /documents/prova.pdf che è una cartella della sdcard ma non salva niente

Do you have Android 8?
Try:
borrar_crear_pdfAndroid8.aia (17.5 KB)

blocks1122

Ho EMUI 8.0.0, ho provato il file che mi hai dato ho inserito il nome, ho fatto crea, poi ho fatto leggi ed è uscito fuori questo errore open failed: ENOENT (No such file or directory)

ho provato l'ultimo aia di antonio e mi funziona bene sul mio veccho Huawei con emui 8.0.0, come già detto salva su /storage/emulated/0/

1 Like

Ho provato piu volte vari tentativi, ma con l'extension per android<10 non riesco a trovare il file, anche con borrar_crear_pdfandroid8.aia che mi ha inviato juan antonio, non si trova il pdf.mentre la versione per androi10 lo salva solo sulla memoria interna

In which directory of the "internal memory" it is saved?.

cercalo con TotalCommander

storage/emulated/0/Android/data/edu.mit.appinventor.aicompanion3/files lo salva qui sia con il companion che con apk

cercato con totalcommander, il risultato sempre lo stesso, su sdcard non c'è è sempre sulla memoria interna allo stesso posto

About some basics on Android storage system by @Anke

storage/emulated/0/Android/data/edu.mit.appinventor.aicompanion3/files is ASD in MIT Companion.

When Build, ASD is
/storage/emulated/0/Android/data/'packageName'/files/

ho provato in questo momento con file exist ho inserito senza barra tutto il percorso e la risposta è falso

It would really help if you provided a screenshot of your relevant blocks, so we can see what you are trying to do, and where the problem may be.

To get an image of your blocks, right click in the Blocks Editor and select "Download Blocks as Image". You might want to use an image editor to crop etc. if required. Then post it here in the community.

Taifun


Trying to push the limits! Snippets, Tutorials and Extensions from Pura Vida Apps by icon24 Taifun.