Disegnare un Arco

Buongiorno a tutti, non riesco a capire o trovare una spiegazione semplice...con un esempio...per realizzare un arco.
Toccando il canvas vorrei che nei punti (x) e (y) disegnasse un arco di 180°.....ma non riesco a capire come fare.. :thinking:
Immagine 2022-10-16 103852

grazie

facendo alcune prove ho notato una cosa a mio avviso trana, l'arco viene disegnato solo se tocco la parte sinistra del canvas e non lo fa mai delle stesse dimensioni :thinking:

Immagine 2022-10-16 110909

You might want to take a look at this thread.

ma sinistra superiore= a (x) e (y)?
sinistra= x
superiore=y
hanno questo il significato?

Like so ?

image

You will need to play around with / enhance the settings for top/right/left/bottom according to your needs

Grazie per l'aiuto... ma se tocco più volte sullo schermo l'arco viene scritto ma cambia forma e grandezza .. mentre dovrebbe restare sempre lo stesso ... o non ho ancora capito qualcosa?
Immagine 2022-10-16 115542

Study the code, change x to +

Ciao Juan_Antonio, è quello che sto facendo ma non capisco perché toccando più volte lo schermo in diversi punti cambia forma e dimensioni .. a partire da sinistra è molto piccolo andando verso destra aumenta di dimensione ma se io imposto dei valori che si vanno a sommare alla (x) e alla (y) ....cambiando le coordinate di origine fa forma e ampiezza dovrebbero restare le stesse....

Forse comincio a capire, credevo che i punti origine è in alto a sinistra o in basso a sinistra asseconda se strartAngle è a 0 o 180, con top do l'altezza dell'arco con right do la larghezza dell'arco e e con bottom la coordinata finale dell'asse (y)....
che dici è giusto?
Immagine 2022-10-16 122542

Penso di esser riuscito a capirci qualcosa ...e soprattutto grazie a voi :pray:
lascio sotto quello che ho fatto:
Immagine 2022-10-16 161347

Gazier