Convertitore valute online

Salve a tutti,
potreste spiegarmi come fare un convertitore di valuta, che sia possibile aggiornare online?
Saluti
Nicola

It's not a big deal.

I made one some time ago on Kodular using ExchangeRate-API - Free & Pro Currency Converter API

@Anke grazie per il tuo consiglio.
Saluti
Nicola

@anke ho seguito un tutorial per aggiungere un accesso API alla mia app; ma ho letto che per usare ExchangeRate-API bisogna pagare 10 $ al mese :hushed:

@Anke la mia chiave API è: private info removed by Mod Come posso eseguire la richiesta nella mia app?

You can work with web component and dictionary blocks for example for a pair request

Dora_paz come faccio adesso per impostare un valore in EUR da poter convertire in GBP?

Once you have the conversion rate then you can use math blocks for example

Con la stessa chiave API, è possibile effettuare altre conversioni?

Yes read api documentation

1 Like

Grazie mille per la sua rapida risposta.
Saluti
Nicola

1 Like

Penso che il sito exchangerate-api.com abbia imposto di dover usare una chiave API per ogni conversione. Infatti nonostante io abbia chiesto di eseguire la seguente conversione: /pair/EUR/DAE;
Base_Code = Eur
Target_Code = GBP

Nicola forse questo puo esserti utile

DAE is not a supported currency

Tutte le valute supportate

Supportiamo tutte le 161 valute mondiali comunemente in circolazione elencate di seguito. Questi coprono il 99% di tutti gli stati e territori riconosciuti dalle Nazioni Unite.

Codice valuta Nome valuta Paese
DAE Dirham degli Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti

its AED not DAE as per the website

1 Like

La risposta ricevuta dalla chiave API è molto lenta; come velocizzare?

This topic was automatically closed 7 days after the last reply. New replies are no longer allowed.